Il Labirinto a Viterbo

Detto così sembra un’attrazione turistica o una giostra. “Il Labirinto” invece è un ristorante-pizzeria sito al centro di Viterbo che, a vederlo da fuori, non sembrerebbe nulla di straordinario (ed è quello che pensavamo anche noi) ma ci siamo dovuti ricredere!

Siamo stati qui a cena il giorno di San Valentino, nessun menu pronto, si ordinava alla carta e il ristorante era strapieno: fortuna che eravamo riusciti a prenotare!

Entrata principale ristorante Il Labirinto a Viterbo

Abbiamo ordinato un antipasto per uno, Luca ha preso il maialino sardo con le patate e io lo stinco di maiale con le patate. Volevamo prendere anche un tiramisù da dividere, ma non ce l’abbiamo fatta: i nostri stomaci erano strapieni! Guardate voi stessi che piatti: da leccarsi i baffi solo a vederli!

L’antipasto misto di terra era buonissimo: i salumi si sentiva che erano freschissimi, il formaggio era ottimo e genuino.
Il maialino sardo e lo stinco di maiale si scioglievano letteralmente in bocca: mai mangiata della carne così. E le patate ovviamente davano quel tocco in più: cotte al punto giusto tra il morbido e il croccante.
Difficile da spiegare a parole.

Non ne abbiamo la certezza, ma crediamo fermamente che tutto il cibo sia a km 0: la freschezza e la genuinità dei prodotti era tangibile.

Non lasciatevi ingannare dalle apparenze: l’arredamento potrebbe essere modesto con tavoli e sedie in legno che fanno molto “rustico”, ma le pietanze sono fantastiche e non uscirete di lì con lo stomaco vuoto.

“Il Labirinto” a Viterbo è perfetto per coppie, per gruppi o per una serata informale.

Al prossimo articolo!

**************************

Non abbiamo ricevuto alcuna remunerazione dal locale citato per la realizzazione di questa recensione.
Tutti i giudizi da noi espressi, in questo articolo e su questo blog, riflettono la nostra sincera opinione, senza condizionamento alcuno.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *