Nuova PlayStation 5

Con una live su Twitch e sui canali principali Sony, pochi giorni fa, è stata presentata la nuova PlayStation 5, attesissima dai gamer di tutto il mondo.

playstation 5 ps5 console gaming white console

La nuova PlayStation 5 uscirà in due versioni: classica, cioè con un lettore ultra HD Blu-ray; e una “digital edition“, sprovvista di lettore ottico. Entrambi i modelli dovrebbero comunque avere un SSD da 1TB, di cui più di 800Gb disponibili per scaricare e installare i videogiochi.

L’esperienza di gioco su PS5” ci dice mamma Sony sul suo blog ufficiale “sarà la stessa, quindi starà a te scegliere. Anche se ci sono delle piccole differenze nell’aspetto di ciascun modello, in linea generale desideravamo offrire una console con un design grintoso, straordinario e diverso da qualsiasi generazione precedente di PlayStation.”

La data di uscita non è stata ancora svelata, ma dei rumors ci dicono che uscirà con molta probabilità per Natale 2020.

Altra notizia non trapelata da casa Sony è il prezzo della console. Alcuni e-commerce europei hanno già iniziato i preordini della PS5 ed il prezzo varia dalle 399€ della digital edition alle 499€ della classica. Ma finché il colosso giapponese non ci saprà dire di più, resteremo con il dubbio.

Oltre alla console, Sony ha svelato alcuni dei giochi creati appositamente per la PS5. Tra i tanti presentati, i più attesi sono senza dubbio: Marvel’s Spider-Man Miles Morales, Horizon Forbidden West, Gran Turismo 7, Resident Evil Village e Gta 5.

Inoltre, parlando di retro-compatibilità, sono oltre 400 i giochi di PlayStation 4 che potranno essere letti dalla nuova console.

Parlando invece del controller, il nuovo DualSense manderà in pensione il caro e vecchio DualShock 4, permettendo un maggiore coinvolgimento dei giocatori.

Gli sviluppatori hanno quindi previsto un feedback aptico e incorporato dei grilletti adattivi nei tasti L2 e R2 che permettono di sentire la tensione delle azioni, come quando si tende la corda di un arco per scoccare una freccia.

Noi non vediamo l’ora che esca. Voi?

Fatecelo sapere nei commenti!

A presto!

butterflies on the road firma

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *