La nostra esperienza in un Airbnb

airbnb

Vista la situazione in cui tutto il mondo si sta trovando, causa Covid, moltissime persone hanno deciso ovviamente di annullare o rimandare i viaggi in programma per questa estate. Noi compresi.

Ok, nel nostro caso, anche senza Covid, probabilmente saremmo rimasti a casa comunque o, al massimo, avremmo fatto una settimana in un b’n’b e saremmo partiti con la nostra 883 XL Custom… Ma sono dettagli!

Quindi oggi vi volevo raccontare della nostra esperienza in un Airbnb quando siamo andati a Barcellona.

Siamo stati a Barcellona a Dicembre 2017, per la precisione dal 26 al 30.

Inizialmente dovevamo partire in 5 persone (io, il mio compagno, mio cognato e i miei suoceri), ma alla fine siamo partiti solo io, Luca e suo fratello Simone.

Questo cambio di numero, ci ha portati a prenotare il viaggio 3 giorni prima della partenza. Abbiamo volato con la Vueling: abbiamo trovato un ottimo volo a/r e non ce lo siamo fatti scappare.

Una volta prenotato il volo, abbiamo iniziato a cercare un hotel su Booking, ma senza successo. Purtroppo avendo poco tempo tra la prenotazione e la partenza, moltissimi hotel avevano dei prezzi esorbitanti!

airbnb

Poi il lampo di genio: proviamo un Airbnb!

Abbiamo letteralmente trovato l’oro! Abbiamo iniziato a cercare tra i vari appartamenti disponibili a Barcellona e abbiamo trovato un alloggio spettacolare ad un prezzo onestissimo.

L’appartamento da noi scelto si trova letteralmente a 100 metri da La Rambla di Barcellona e a una cinquantina dal Tròpico, di cui potete leggere la “recensione” qui.

Bellissimo appartamento in foto, ma dal vivo ancora di più e Teo, il nostro host, è stato di una gentilezza unica!

L’appartamento da noi scelto è ancora disponibile sul sito di Airbnb e lo potete visionare qui.

Non è molto grande, ma può ospitare un massimo di 4 persone; è composto da una camera da letto matrimoniale, un bagno con vasca, doccia e lavatrice, un salone con un divano letto con penisola e un angolo cottura con fornelli ad induzione.

Se potevamo comprarlo, l’avremmo fatto subito!

In conclusione: la nostra esperienza con Airbnb è stata decisamente positiva, nonostante i tanti commenti negativi che abbiamo ricevuto da persone che si sono trovate male con i loro host.

È stata un’esperienza magnifica: ottimo alloggio, molto confortevole, accogliente e soprattutto in una posizione centralissima.

Se siete curiosi di provare ad alloggiare in un Airbnb, vi lascio un link con il quale registrandovi sul sito otterrete uno sconto di 50€ sul vostro primo viaggio: non male, eh?

Se invece avete già alloggiato in un Airbnb, lasciate qui nei commenti le vostre esperienze e magari consigliatecene qualcuno!

A presto!

butterflies on the road firma

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *